Al Maximo Shopping Center di Roma apre il decimo Mondadori Bookstore | MA

Un vero e proprio traguardo, trattandosi della decima apertura sul territorio italiano. Il format si ispira al concetto filosofico e di matrice nipponica del MA (間): “uno spazio indefinito tra il cielo e la terra dove l’uomo può svuotare la mente e nutrire l’anima”, un luogo quindi dove poter fermare la frenesia della vita quotidiana e coltivare le proprie passioni, rappresentando un modo innovativo di intendere e fare cultura. La libreria, nel pieno rispetto di natura ed ecosostenibilità, ha un’impronta green ed eco-friendly: dai materiali utilizzati per la realizzazione – pioppo marino, ferro riciclato e idropitture sostenibili – al design stesso – mobili alti e curvi che ricordano tronchi, bonsai e sansevierie – e che vanno a personalizzare la superficie di 300 metri quadrati. 


Il nuovo Mondadori Bookstore | MA ospita una vasta offerta di 22.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia, con aree riservate ai lettori più youngWe are Junior, lo spazio che include libri per bambini, giochi didattici e fiabe illustrate per stimolare la fantasia dei più piccoli e l’innovativo reparto Just Comics, dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti, che strizza l’occhio alla Generazione Z. Presenti anche uno spazio dedicato alla musica, con un’ampia selezione di dischi e vinili, e una galleria fotografica per mostre ed esposizioni che, in occasione dell’apertura, accoglierà “Camera 260” dell’artista Matteo Melis, e, a seguire, “Napoli by light” del napoletano Luca Del Prete, tra i più apprezzati giovani paesaggisti emergenti. Non mancheranno un’area di free coworking hub, garante del comfort grazie a un’apposita book buvette, un forum dedicato agli eventi pronto a ospitare presentazioni e firmacopie, e, infine, una free reading zone

Alle accezioni di green e young si aggiunge anche quella smart. La multimedialità all’interno della libreria sarà a portata di tutti, grazie alla presenza di totem multimediali ed interattivi che consentono l’interazione social e l’acquisizione di informazioni sui titoli più in voga del momento. Presenti anche le casse self, il servizio di click&collect e la funzione Trovalibro, che offre la possibilità di individuare la posizione del titolo desiderato tra quelli disponibili in store. Per i meno propensi alla tecnologia, sarà sempre presente un team di nove librai esperti e appassionati, pronti ad accogliere le richieste dei propri clienti e a soddisfare le loro curiosità.

120 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI