“AI, che ritmo!”, per Sanremo Acqua Sant’anna fa cantare l’intelligenza artificiale

In occasione del Festival di Sanremo 2024, la kermesse musicale italiana più attesa in onda dal 6 al 10 febbraio, Sant’Anna lancia una nuova campagna di comunicazione digital #tutticantanosantanna.

Dal 5 al 10 febbraio sui canali Facebook, Instagram e Tik Tok Acqua Sant’Anna presenta “AI, che ritmo!”, il primo festival musicale della canzone artificiale, poiché consapevole di come il Festival di Sanremo e il linguaggio universale della musica riescano a toccare e coinvolgere target diversi e oggi anche le nuove generazioni.

La strategia creativa della nuova campagna prevede cinque performance canore legate al mondo dei prodotti di Acqua Sant’Anna – naturale, frizzante, Fruity Touch, SanTHE’ e Sant’Anna Pro. I video della durata di 40/60 secondi sono totalmente generati dall’intelligenza artificiale: testi, musiche, personaggi (avatar), performance e ambientazioni rimandano all’universo Acqua Sant’Anna. Gli avatar hanno nomi ispirati dai prodotti Sant’Anna, ad ogni canzone viene abbinato il prodotto protagonista del testo e anche il genere musicale è connesso al mood del prodotto stesso.

Alle community viene chiesto di votare la canzone più accattivante sui canali Instagram e Facebook fino a proclamare la canzone vincitrice del concorso. Queste le cinque performance in gara:

  • per Acqua Sant’Anna Naturale, Acquette canta “Fonte di vita” (Pop sanremese)
  • per Acqua Sant’Anna Frizzante Roberto Friz canta “Bolle ribelli” (Rock)
  • per Fruity Touch Un-touchable canta “Senti che touch!” (Rap/trap)
  • per SanTHÉ The San canta “Vibrazioni di SanThè” (Reggae)
  • per Sant’Anna PRO Anna Fit canta “Tropical Dance” (Dance)

La campagna “AI, che ritmo!” è stata realizzata dalla direzione Marketing Acqua Sant’Anna con la collaborazione dell’Agenzia Dunter. La creatività originale e la sfidante contaminazione tra la tradizione della musica italiana e l’intelligenza artificiale rendono questa strategia distintiva. “E’ per noi fondamentale presidiare momenti mediatici di grande attenzione, come il Festival di Sanremo, per poter interagire attivamente con la nostra community – dichiara Cristiana Genta, Marketing Director Acqua Sant’Anna Spa. La kermesse musicale sta avvicinando target giovani che abbiamo deciso di ingaggiare con una campagna moderna e divertente, che ci permette di lavorare concretamente sulla nostra brand rejuvination”.

59 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI