A Maison & Objet la seconda edizione parigina di Materials Village

Al via, dal 7 all’11 settembre 2018, la seconda edizione parigina di Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato alla promozione di materiali innovativi e nuove tecnologie sostenibili. Così, il più importante network internazionale di ricerca e consulenza sui materiali, si presenta nella cornice di una delle principali fiere sui temi del design, della decorazione e dell’architettura d’interni: Maison & Objet.

Un percorso internazionale, quello di Materials Village, caratterizzato dalla partecipazione ad eventi di rilievo come la Milano Design Week, il London Design Festival, INDEX – Mozaik Indonesia e la Paris Design Week, mentre prende forma il secondo appuntamento all’interno di Maison & Objet. Tante le novità di quest’anno, tra cui il rinnovo stesso della struttura fieristica, che divide i suoi spazi espositivi in due aree distinte: “Casa” e “Oggettistica”. Materials Village si troverà all’interno della Hall 6, padiglione dedicato alla casa dove i materiali rivestono un ruolo centrale.

In particolare, l’hub di Material ConneXion Italia, sarà all’interno del settore TODAY, area SIGNATURE PROJET, la divisione della fiera dedicata all’ispirazione progettuale per l’architettura contemporanea d’interni, ai marchi di design iconici ed emergenti e alle firme del settore.

Un progetto rivolto agli architetti parigini e dedicato al mondo dell’interior, pensato per visitatori alla ricerca di materiali innovativi, dall’alto valore creativo: una risposta su misura ad ogni esigenza progettuale. Un format di successo, in grado di trovare il giusto rapporto tra spazio dedicato all’innovazione, ricerca e spazio per le aziende produttrici di materiali: un “villaggio” dedicato al mondo dei materiali e dei processi produttivi.

Le aziende presenti all’interno di Materials Village: COTTOETRUSCO – MIA – NATURTEX – UNIC CONCERIE ITALIANE 

Material ConneXion Italia

Material ConneXion è il più importante network internazionale di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili con sedi a New York, Milano, Tokyo, Bangkok, Daegu, Skövde, Bilbao, Copenaghen e Hong Kong. Material ConneXion Italia, di cui è Presidente Rodrigo Rodriquez, svolge dal 2002 attività di consulenza, promozione e formazione per il mondo delle aziende nel campo dell’innovazione, dei materiali e della sostenibilità. Nella sua sede di Milano ospita una Library fisica di oltre 5000 materiali provenienti da tutto il mondo.

99 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI